Cavallo o lupo?

venerdì 18 settembre 2015

Lampade a vapori di mercurio: una storia lunga ma obsoleta!!!

Ciao, io scrivo sul blog per parlarvi delle lampade a vapori di mercurio, le tipiche lampade bianche dei lampioni, io parlo perchè vorrei che queste lampade sopravvivono. Vi spiego il perchè...
E' entrata in vigore la legge nel 2006 dell'inquinamento luminoso, per gli osservatori astronomici, sono lampade inquinanti, a me questo non piace!!!! Lo so consumano parecchio, ma a me stanno simpatiche. Ma le vedo ancora in mercato su internet per gli acquari e i terrari. Bho non lo so!!!
Spero che nei prossimi anni non l' eliminano.
Ma aspettate...
Io vorrei comprarmi una di quelle lampade per stare al sicuro che quelle non scompaiono, ma esistono quelle che hanno il reattore integrato, cioè il reattore sarebbe il filamento di tungsteno, chiamate appunto "a luce miscelata"!!! Se ne compro una di quelle sarò felice!!!! O meglio invece di consumarle, io le conservo per la mia nuova casa o associazione!!!

Nessun commento:

Posta un commento